Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ultimo libro e ultima recensione dell’anno. In realtà, papa Hem non è una novità per me, ma una costante della mia vita. Dopo l’avvicinamento all’opera di Primo Levi all’età di 13 anni, l’anno seguente è stato quello della scoperta di questo grande autore americano. Spesso criticato per le sue posizioni e per alcuni suoi personaggi, tuttavia, per me la sua prosa conserva sempre il sapore della mia adolescenza. Ho voluto rileggere il racconto lungo, o romanzo breve come volete chiamarlo, che gli regalò il premio Nobel. Ma non è del “Vecchio e il mare” che voglio parlare, oramai quest’opera la conoscete in tanti. Ho voluto comprare questa ennesima edizione perché mi ha incuriosita la nuova traduzione - non più della veneranda Pivano - e la promessa di alcuni articoli e un racconto inedito. Inizialmente gli articoli sulla pesca non mi hanno presa più di tanto, se non per uno che citerò poi alla fine, ma il racconto inedito ha qualcosa che - per i veri amanti dell’autore della tecnica dell’iceberg - è meraviglioso. È un gioco al sentire del lettore e già il suo titolo - “La ricerca come felicità” - esprime molto. Alla fine posso dire che questa nuova edizione non è la solita trovata per vendere, ma vale la pena poiché arricchisce ancora di più il valore e la comprensione dell’ultimo capolavoro di Ernest Hemingway. Consigliato solo a chi ama questo scrittore o a chi vuole mettersi in gioco scoprendolo! ✒️“Un’altra volta un vecchio che pescava da solo su una piccola barca al largo di Cabanas ha agganciato un grosso marlin che, tirando la pesante lenza intrecciata, ha trascinato la barca in alto mare. Due giorni dopo il vecchio è stato raccolto da altri pescatori un centinaio di chilometri più a est, con la testa e la parte anteriore del marlin legate di fianco alla barca. Quel che restava del pesce, meno della metà, pesava trecentosessanta chili. Il vecchio era rimasto con lui per un giorno, una notte, un giorno e un’altra notte mentre il pesce nuotava in profondità e tirava la barca. Quando era salito in superficie il vecchio gli si era accostato e lo aveva arpionato. Gli squali avevano attaccato il marlin legato alla fiancata e il vecchio li aveva combattuto da solo su una piccola barca nella corrente del Golfo, colpendoli con una mazza, con un coltello, percuotendoli con un reno fino a quando, esausto, li aveva visti mangiare tutto quello che potevano. Quando i pescatori lo avevano raccolto era in lacrime sulla barca, mezzo impazzito per la sconfitta, e gli squali gli giravano ancora intorno.” 🖋️ Tratto dall’articolo “Sull’acqua blu: una lettera dalla corrente del Golfo” apparso sull’Esquire nel 1936 (16 anni prima della pubblicazione del “Vecchio e il mare”).
Breve ma di contenuto. Gli altri racconti non mi hanno granché convinto....