Scegli libreria
I miei giorni alla libreria Morisaki

I miei giorni alla libreria Morisaki

Yagisawa Satoshi - Autore

Feltrinelli (2022) - Editore

3.8
(26)
26 recensioni


Jinbōchō, Tokyo. Il quartiere delle librerie e delle case editrici, paradiso dei lettori. Un angolo tranquillo e fuori dal tempo, a pochi passi dalla metropolitana e dai grandi palazzi moderni. File e file di vetrine stipate all'inverosimile di libri, nuovi o di seconda mano. Non tutti lo conoscono, più attratti da Ginza o dalle mille luci di Shibuya. Di sicuro Tatako – venticinquenne dalla vita piuttosto incolore – non lo frequenta assiduamente. Eppure è qui che si trova la libreria Morisaki, che appartiene alla sua famiglia da tre generazioni. Un negozio di appena otto tatami in un vecchio edificio di legno, con una stanza al piano superiore adibita a magazzino. È il regno di Satoru, l'eccentrico zio di Tatako. Entusiasta e un po' squinternato, dedica la sua vita ai libri e alla Morisaki, soprattutto da quando la moglie lo ha lasciato. L'opposto di Tatako, che non esce di casa da quando l'uomo di cui era innamorata le ha detto di voler sposare un'altra. È Satoru a lanciarle un'ancora di salvezza, offrendole di trasferirsi al primo piano della libreria. Proprio lei che non è certo una forte lettrice, si trova di colpo a vivere in mezzo a torri pericolanti di libri e minacciosi clienti che continuano a farle domande e a citarle scrittori ignoti. Tra discussioni sempre più appassionate sulla letteratura moderna giapponese, un incontro in un caffè con un timido sconosciuto e rivelazioni sulla storia d'amore di Satoru, scoprirà pian piano un modo di comunicare e di relazionarsi che parte dai libri per arrivare al cuore. Un modo di vivere più intimo e autentico, senza paura del confronto e di lasciarsi andare.
Autore
Yagisawa Satoshi
Titolo originale
I miei giorni alla libreria Morisaki
Traduttore
Follaco Gala Maria
Editore
Feltrinelli
Collana
I narratori
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
160
Dimensioni
-
Codice EAN
9788807034947

I miei giorni alla libreria Morisaki

Yagisawa Satoshi - Autore



I miei giorni alla libreria Morisaki


Recensioni

1
2
3
4
5
3.8
(26)
26 recensioni
Roberta Esposito

È un libro di compagnia, scorrevole, senza troppe pretese. La protagonista è alle prese con un cambio radicale nella sua vita e quello che viene raccontato, è tutto contornato da libri e malinconia. Molto carino, piacevole.

Jessica C

Visto che l' estate sta iniziando a scivolare via, ho anticipato l' autunno con un autore che mi incuriosiva molto.. ☺️ Satoshi Yagisawa, con il libro: I miei giorni alla libreria Morisaki Ho adorato i personaggi, e sono riuscita a immergermi perfettamente nell' ambiente di Jimbocho, con le sue stradine e le sue librerie.. 😊 Ho letto fino a notte fonda con Takako, ho bevuto con lo zio Satoru e ho camminato per la fiera dei libri usati di Kanda con Tomo. 🎇 Ho scoperto tantissimi autori nuovi, e ho cercato questo posto meraviglioso Jimbocho.. Esiste davvero.. 🥰 Eppure non era iniziata così.. Spoiler Trama ⛔ Takako aveva appena scoperto che il suo fidanzato stava per sposarsi, e il mondo le era letteralmente caduto addosso in un' istante.. Lascia il posto di lavoro e si ritrova sola.. Dorme per mesi, finché non arriva la chiamata dello zio Satoru.. 🎎 Lo zio Satoru ha bisogno di un aiuto in libreria, e le fa uno spazio, al piano superiore dell' edificio, dove una montagna di polvere e di libri l' aspettano.. 📚 L' inizio è demoralizzante, i pensieri e il dolore non l' abbandonano, la noia e il sonno accompagnano le sue giornate.. Un bel giorno lo zio Satoru, stanco dell' atteggiamento lascivo di Takako, le offre un' opportunità, se lo accompagnerà in un posto, promette, che la lascerà in pace, nel suo nido di dolore. Tatako accetta, e lo zio Satoru la porterà nel cuore e nell' anima di Jimbocho, dove tutto prenderà vita..🎏 . Adesso, corro alla ricerca del secondo 🤭

Michela Romolo

Nipote dopo essere stata lasciata dal fidanzato si reca dallo zio che ha una libreria. Libro scorrevole ma nulla di che. Voto 6

Barbara Mini

Carino, lettura piacevole

Massimiliano Tassoni

La presenza costante dei libri e l'evoluzione sentimentale dei protagonisti rendono molto piacevole la lettura di questo libro. Come nella maggior parte dei romanzi giapponesi la malinconia e il non detto la fanno da padroni. A tratti sembra di essere tra le pagine dei libri della libreria Morisaki. Consigliato!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Dalle nostre librerie#i_miei_giorni_alla_libreria_morisaki

Conosci l'autore

Yagisawa Satoshi

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 3/4 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.

Iscriviti alla newsletter
Nuove uscite
Approfondimenti
Novità nel mondo Ubik
Iscriviti ora