Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
✨🦖Welcome, to Jurassic Park.🦖✨ Ho letto questo libro per la prima volta nel 2011. Quattordici anni fa, ero una bambina che amava leggere libri potenzialmente non adatti alla sua età e, mentre mi inoltravo dentro Isla Nublar insieme ai dinosauri, mille immagini diverse e nuove si creavano nella mia mente Rileggendolo ora mi rendo conto di quanto poco avessi assimilato del messaggio intrinseco di questo romanzo, ma di quanto invece fossi solo lì a pensare ai dinosauri, senza soffermarmi su cosa significassero queste creature Di recente abbiamo visto un caso definito di de-estinzione, quello dei meta lupi. Non è stato un caso di de-estinzione come invece viene raccontato nel romanzo ma è un caso di mutazione genetica di una creatura già esistente e questo mi fa indubbiamente riflettere. Ogni volta che siamo certi di poter fare qualcosa, come modificare geneticamente gli animali e ipoteticamente de-estinguerli, ha senso farlo? Anche perché al momento non sono stati de-estinti sono "solo" animali geneticamente modificati, ma rimane sempre il punto, se dovessimo riuscire a de estinguere gli animali dovremo iniziare a farci delle domande: se sono animali estinti tipo il mammut non ha senso riportarli qua, non c'è manco più l'ambiente dove farli vivere, arrivando quindi allo stesso concetto di Isla Nublar, uno zoo di animali incapaci di vivere al di fuori da lì; e nel caso di animali come i meta lupi (o mi viene in mente anche il rinoceronte bianco) "basterebbe" smetterla di essere avidi e smettere di distruggere gli habitat. Il tutto torna a quello che Malcom contestava ad Hammond fin dall'inizio, sarebbe un sistema troppo instabile per poter essere controllato e non ne vale la pena solo per sentirsi Dio durante qualche settimana della nostra esistenza. Jurassic Park ti porta inevitabilmente a ragionare in età adulta sui concetti della bioetica e su cosa ha senso fare e su cosa no. E comunque, compy e dilofosauri sono i miei best boys di sempre. PPS: 🐸🐸🐸🐸🐸🐸🐸🐸🐸🐸
Al momento è una rilettura che sto facendo piano piano per gustarmi ogni pagina, Jurassic Park è stato uno dei miei primi libri a diventare uno dei miei preferiti di sempre, scatena tantissime riflessioni riguardanti in primis l'etica professionale 🦖
Quando l'uomo gioca a fare Dio, inevitabilmente succedono delle catastrofi. La storia di Jurassic Park è arcinota attraverso gli omonimi film di Spielberg, il quale si è attenuto piuttosto fedelmente all'originale, ma leggerla nel libro di Crichton è qualcosa di completamente diverso. L'autore ha uno stile molto coinvolgente e riesce a mantenere alta la suspense dall'inizio alla fine. La suddivisione del libro in parti (dette "iterazioni") e in capitoli piuttosto brevi traghettano il lettore attraverso i pericoli di Isla Nublar senza mai annoiarlo. Divorato in pochissimo tempo. Imperdibile.