Cuore nero

Avallone Silvia - Autore

Rizzoli (2024) - Editore

3.9
(6)
6 recensioni


L’unico modo per raggiungere Sassaia, minuscolo borgo incastonato tra le montagne, è una strada sterrata, ripidissima, nascosta tra i faggi. È da lì che un giorno compare Emilia, capelli rossi e crespi, magra come uno stecco, un’adolescente di trent’anni con gli anfibi viola e il giaccone verde fluo. Dalla casa accanto, Bruno assiste al suo arrivo come si assiste a un’invasione. Quella donna ha l’accento “foresto” e un mucchio di borse e valigie: cosa ci fa lassù, lontana dal resto del mondo? Quando finalmente s’incontrano, ciascuno con la propria solitudine, negli occhi di Emilia – “privi di luce, come due stelle morte” – Bruno intuisce un abisso simile al suo, ma di segno opposto. Entrambi hanno conosciuto il male: lui perché l’ha subito, lei perché l’ha compiuto – un male di cui ha pagato il prezzo con molti anni di carcere, ma che non si può riparare. Sassaia è il loro punto di fuga, l’unica soluzione per sottrarsi a un futuro in cui entrambi hanno smesso di credere. Ma il futuro arriva e segue leggi proprie; che tu sia colpevole o innocente, vittima o carnefice, il tempo passa e ci rivela per ciò che tutti siamo: infinitamente fragili, fatalmente umani. Con l’amore che solo i grandi autori sanno dedicare ai propri personaggi, Silvia Avallone ha scritto il suo romanzo più maturo, una storia di condanna e di salvezza che indaga le crepe più buie e profonde dell’anima per riempirle di compassione, di vita e di luce.
Autore
Avallone Silvia
Titolo originale
Cuore nero
Traduttore
-
Editore
Rizzoli
Collana
Scala italiani
Anno edizione
2024
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
368
Dimensioni
-
Codice EAN
9788817184601

Cuore nero

Avallone Silvia - Autore



Cuore nero


Recensioni

1
2
3
4
5
3.9
(6)
6 recensioni
Libreria Ubik Erice

Inutile leggere la trama di questo libro, inutile avere opinioni sul titolo, sulla copertina, sull’autrice. Inutile anche leggere le recensioni, ascoltare il parere di chi lo ha già letto. Potete credere a tutto ciò che vi dicono, potete affidarvi al vostro fiuto per i libri, ma una cosa è certa: dopo che lo avrete cominciato a leggere, ogni volta che lo lascerete per andare avanti nella nostra vita, lui si sarà sempre con voi, si sarà insinuato nei vostri pensieri, nelle esperienze che state vivendo. Diventerà un silenzioso e subdolo chiodo fisso e non per forza correrete a riprenderlo in mano, non per forza vi sentirete così dipendenti da doverlo consumare velocemente. Il vostro rapporto sarà dolce, infimo, subdolo e sublime: andare avanti o crogiolarsi nel continuo rimestare? Leggere velocemente per sapere se tutto ciò che avete intuito corrisponde al vero o annegare in ogni singola emozione, allusione? Voglia di riscatto o di perdersi nel cuore nero?

Gaetano Lo Monaco

un grande romanzo sulla fragilità umana, ma anche sulla capacità di venir fuori dalle situazioni più disperate e riconcimare.Nonostante la cappa di oppressione e negatività che pesa fin troppo nella narrazione, resta evidente il messaggio del riscatto e della salvezza. Straordinaria la capacità di esprimere pensieri e sentimenti.

Claudia Prati

avvincente fin dalle prime pagine.. ti trasporta nella sofferenza e te la mostra fornendoti gli strumenti x capirla, accettarla....

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Eventi

Presentazioni libri
Rizzoli
Presentazione libro "CUORE NERO" di Silvia Avalllone a LIBRI IN CASTELLO
Una storia di condanna e di salvezza intervista con musiche ENSEMBLE DE LA PAX organizzata da www.musicaincastello.it

Ubik Salsomaggiore
Organizzatore
  • DAVINES SPA, 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
Presentazioni libri
Rizzoli
SILVIA AVALLONE presenta "Cuore nero", Rizzoli
In doalogo con Luigi Manconi

ROMA BARBIERI
Organizzatore
  • Via dei Barbieri 7, 00186 Roma
Dirette
Rizzoli
SILVIA AVALLONE presenta "Cuore nero", Rizzoli
In dialogo con i librai ubik di Catanzaro, Novara e Venezia.

Ubik Catanzaro
Organizzatore
  • Diretta streaming

Conosci l'autore

Avallone Silvia

 
Silvia Avallone (Biella, 11 aprile 1984) è una scrittrice e poetessa italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.