L' uomo senza sonno

Lanzetta Antonio - Autore

Newton Compton Editori (2021) - Editore

4
(1)
1 recensione


Secondo dopoguerra. Bruno ha tredici anni e vive in un orfanotrofio vicino a Salerno, sottoposto alle continue angherie degli altri ragazzi. Solo l'amicizia con Nino, il nuovo arrivato che prende a difenderlo, riesce a rendere tollerabile la sua permanenza nell'istituto. L'estate porta con sé un momento di libertà per tutti i ragazzi: Bruno e Nino saranno scelti per andare a lavorare insieme nella tenuta degli Aloia, una ricca famiglia del circondario. È qui che Bruno conosce Caterina, una strana bambina che vive all'ultimo piano della casa e che lo guida a esplorare i recessi dell'imponente edificio. Il gioco assume però ben presto contorni sinistri: Bruno inizia a essere tormentato da incubi inspiegabili, che al risveglio lo lasciano profondamente spossato. Il ritrovamento, all'interno della proprietà degli Aloia, di alcuni cadaveri in avanzato stato di decomposizione, getta sulla villa e su chi la abita ombre inquietanti. A chi appartengono quei corpi? E perché tutti sembrano a conoscenza di qualcosa che non deve essere rivelato? Questo romanzo è la storia di un'amicizia, di ricordi spezzati e di un brutale assassino che si nutre di paure. È la storia di Bruno e dell'estate in cui divenne l'uomo senza sonno.
Autore
Lanzetta Antonio
Titolo originale
L' uomo senza sonno
Traduttore
-
Editore
Newton Compton Editori
Collana
Nuova narrativa Newton
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
384
Dimensioni
-
Codice EAN
9788822755308

L' uomo senza sonno

Lanzetta Antonio - Autore



L' uomo senza sonno


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(1)
1 recensione
Nives Sacchi Samaritani

Bello tosto

Claudia Parrotta

La nostalgia per Stephen King, Shirley Jackson, ottima padronanza della letteratura gotica e altre citazioni importanti fanno da sfondo ad una storia di formazione ambientata nel secondo dopoguerra a Salerno con un protagonista, Bruno, che dall'orfanotrofio verrà spedito insieme ad un altro compagno, Nino, a lavorare presso la tenuta degli Aloia. La tenuta è una magione isolata e spaventosa. I misteri della casa aumentano sempre di più e essa stessa diventa una temibile creatura viva e pulsante. Al mistero si aggiunge un pizzico di thriller con ritrovamenti di cadaveri in decomposizione e strani segreti incuriosiscono sempre di più e invogliano il proseguimento della lettura. Chi sarà l'uomo col cappello? Di chi sono i cadaveri ritrovati? Chi è veramente la piccola Caterina che appare nella casa degli Aloia? E soprattutto chi è l'uomo senza sonno? Tutti enigmi che Antonio Lanzetta, sapientemente ci confida all'orecchio con voce flebile e tremante. Un ottimo allievo di Stephen King. Da non perdere assolutamente!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Lanzetta Antonio

 
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La portalettere
Giannone Francesca
4.2
(37)
37 recensioni
Aggiungi
La storia
Morante Elsa
4.5
(14)
14 recensioni
Aggiungi
Insciallah
Fallaci Oriana
4.5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
Teddy
Rekulak Jason
4.1
(25)
25 recensioni
Aggiungi
Cuore
De Amicis Edmondo
0
(0)
0 recensioni
Aggiungi
Il dottor Zivago
Pasternak Boris
3.5
(4)
4 recensioni
Aggiungi
La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.1
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Le nostre anime di notte
Haruf Kent
4.4
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Domani e per sempre
Meta Ermal
4.8
(8)
8 recensioni
Aggiungi
Io non mi chiamo Miriam
Axelsson Majgull
4.9
(4)
4 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.