La Costanza è un'eccezione

Gazzola Alessia - Autore

Longanesi (2022) - Editore

3.5
(4)
4 recensioni


Facciamo il punto. Costanza, dopo la laurea in medicina, è stata costretta a lasciare la sua amata e luminosa Sicilia per trasferirsi nel freddo e malinconico Nord. A tenere in caldo i cuori, però, ci pensa Marco, incantevole padre della sua incantevole Flora che Costy, non senza qualche incertezza, ha deciso di portare nella vita della figlia. Dopo varie tribolazioni, Marco ha praticamente lasciato la storica (e decisamente perfetta) fidanzata all'altare. Costanza (seppur decisamente imperfetta) credeva che l'avesse fatto per lei, ma non ne è più così sicura considerato che Marco prende tempo e si comporta in modo piuttosto ambiguo. Come sempre, però, nella vita di Costanza non c'è spazio per la riflessione: lei è una madre lavoratrice e precaria che al momento si sta autoconvincendo di aver compiuto la scelta giusta decidendo di lasciare l'Istituto di Paleopatologia di Verona per un impiego da anatomopatologa a Venezia. Come se la situazione non fosse abbastanza complicata, gli ex colleghi la richiamano per un incarico dal lauto compenso: l'ultima discendente di un'antica famiglia veneziana, gli Almazàn, desidera scoperchiare le tombe dei suoi antenati per scoprire cosa c'è di vero nelle dicerie calunniose che da secoli ammantano di mistero il casato. Costanza non vorrebbe accettare, ma questa storia a tinte fosche solletica la sua curiosità… e poi scopre che nell'operazione è coinvolto anche Marco. Che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per trovare un equilibrio vita-lavoro? O, per meglio dire: che il cantiere possa rappresentare un'occasione d'oro per cercare di capire cosa c'è davvero tra lei e Marco? Con coraggio, determinazione e tanta, tanta costanza, questa eroina dai capelli rossi affronterà nuove sfide, svelerà antiche trame mentre proverà a comprendere il suo cuore. 
Autore
Gazzola Alessia
Titolo originale
La Costanza è un'eccezione
Traduttore
-
Editore
Longanesi
Collana
La Gaja scienza
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
304
Dimensioni
-
Codice EAN
9788830459342

La Costanza è un'eccezione

Gazzola Alessia - Autore



La Costanza è un'eccezione


Recensioni

1
2
3
4
5
3.5
(4)
4 recensioni
Selene Caselli

Libro che chiude la trilogia di Costanza Macallè. È sempre piacevole leggere i libri di Alessia Gazzola, con i suoi personaggi contemporanei, ben descritti, divertenti. Anche questa volta la trama è piacevole, forse risolta un po' troppo velocemente nelle ultime pagine. Ovviamente è consigliato

Consuelo Canovese

Ho conosciuto la protagonista al contrario, perché ho letto solo questo della trilogia ed è l'ultimo, tuttavia è stato godibile e avvincente al punto giusto. D

Sabrina Tucci

Capitolo conclusivo della trilogia di Costanza. Sono combattuta sul finale perché da una parte avrei voluto saperne di più, dall’altra ho la sensazione sia perfetto così. Il libro é degno di tutti i libri della Gazzola: deliziosi e simpatici.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Gazzola Alessia

 
Alessia Gazzola (Messina, 9 aprile 1982) è una scrittrice italiana conosciuta principalmente per i romanzi con protagonista Alice Allevi. La serie, best seller in patria, è stata tradotta in Germania, Francia, Spagna, Turchia, Polonia, Serbia e Giappone e adattata per il piccolo schermo dalla RAI. Il genere letterario più rappresentativo delle opere di A. Gazzola è la cosiddetta chick lit, ibridato (nella serie con protagonista Alice Allevi) con gli elementi macabri del giallo e del thriller.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

La verità sul caso Harry Quebert
Dicker Joël
4.4
(50)
50 recensioni
Aggiungi
Un tè a Chaverton House
Gazzola Alessia
3.5
(11)
11 recensioni
Aggiungi
L' Ickabog
Rowling J. K.
4.3
(16)
16 recensioni
Aggiungi
Un' estate
Keegan Claire
3.8
(6)
6 recensioni
Aggiungi
Madame le commissarie e l'inglese scomparso
Martin Pierre
3.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
MAUS. Ediz. del trentennale
Spiegelman Art
5
(1)
1 recensione
Aggiungi
La formula segreta. Il fantasma di un genio del Novecento
Rattaro Sara
5
(2)
2 recensioni
Aggiungi
La ragazza che cancellava i ricordi
Moscardelli Chiara
3.7
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Siddharta
Hesse Hermann
4.5
(13)
13 recensioni
Aggiungi
Il mistero della salamandra. Serie Clue
Lier Horst Jørn
4.5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.