Scegli libreria
La bugia dell'orchidea

La bugia dell'orchidea

Carrisi Donato - Autore

Longanesi (2025) - Editore

4.1
(7)
7 recensioni


Immagina un'alba d'estate. Immagina l'aria immobile della campagna, l'odore dei campi, il frinire dei grilli. Immagina il buio che arretra all'invasione del giorno. Immagina ora un casale rosso, solitario in mezzo al nulla. Immagina di scorgere biciclette da bambini e giocattoli sulla ghiaia, panni stesi ad asciugare, galline e conigli, un moscone sopra un secchio. Immagina il silenzio. Un silenzio che non sembra appartenere a questo mondo. Un silenzio interrotto all'improvviso da un urlo disperato. C'era una volta la famiglia C., tre figli piccoli e due genitori amorevoli. C'era una volta la famiglia perfetta, e ora non c'è più. Cos'è accaduto dentro il casale rosso in quella calda notte d'agosto? Immagina qualcosa di terribile e crudele. Immagina che esista solo un possibile responsabile. L'unico sopravvissuto. Immagina di avere la verità proprio davanti agli occhi. Ogni dettaglio combacia, ogni indizio è allineato e c'è una sola spiegazione. Non puoi sbagliare. Hai tutte le risposte. Ma ciò che proprio non puoi immaginare è che questa non è la fine della storia. È l'inizio. Questo libro ha un segreto. Chi l'ha scritto ha un segreto. Chi lo legge avrà un segreto. E nessuno sarà più lo stesso.
Autore
Carrisi Donato
Titolo originale
La bugia dell'orchidea
Traduttore
-
Editore
Longanesi
Collana
La Gaja scienza
Anno edizione
2025
In commercio dal
Formato
Libro rilegato
Pagine
400
Dimensioni
-
Codice EAN
9788830460577

La bugia dell'orchidea

Carrisi Donato - Autore



La bugia dell'orchidea


Recensioni

1
2
3
4
5
4.1
(7)
7 recensioni
barbara osmieri

Carrisi in questo romanzo non risulta convincente come nei precedenti. Una storia che dovrebbe fare del mistero il proprio fulcro e invece si perde in prevedibili dettagli rivelandosi meno appassionante di quanto vorrebbe. I veri intenditori di questo genere potrebbero restare scontenti.

cristina dario

Questo romanzo lascia perplessi, specie in alcune vicende a mio avviso troppo scontate e prevedibili. Carrisi ha scritto di meglio.

Davide Di Santo

Carrisi è una garanzia. Libro letto in meno di due giorni. È impossibile smettere a causa dei suoi numerosi colpi di scena che ti lasciano incollato alla pagina. E sembra di "leggere" un film. Un finale poi... sono senza parole.

Chiara Cervo

Donato Carrisi è una garanzia. Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la lettura, e come sempre dubito di tutto ogni volta che finisco di leggere un suo romanzo. Dove sta la verità?

Alessandra Testa

Finito in due giorni… molto bello

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Eventi

La bugia dell'orchidea
Presentazioni libri
Longanesi
GRUPPO DI LETTURA sul libro "La bugia dell'orchidea", Longanesi
Gruppo Statale 18

Organizzatore
  • Via L. Giugni 4/5, 87028 Praia a Mare (CS)
Aggiungi a calendario

Dalle nostre librerie#la_bugia_dellorchidea

Ubik La Spezia
Anche questa settimana è il momento di dare uno sguardo alle novità in arrivo in libreria, ecco le più attese! 😍

📚 "La bugia dell'orchidea" di @donatocarrisi @longanesi_editore
Il nuovo attesissimo romanzo del maestro italiano del thriller.

🎷 "Sogni di bronzo" di @lackberg @marsilioeditori
Il terzo romanzo della serie di Faye, una donna tormentata da un passato oscuro con un diabolico piano di vendetta.

💯"Le parole della pioggia" di @lauraimaimessina @einaudieditore
Una fiaba metropolitana che affonda le radici nel cuore delle leggende giapponesi, e proprio da quella materia antica trae la forma inattesa di qualcosa di nuovo.

📌 "Le ombre del mondo" di @michel_bussi @edizioni_eo
Un affresco storico che fa rivivere un passato tenebroso, risvegliando i fantasmi di un genocidio - quello del Rwanda - che la Francia, ma anche il resto del mondo, fatica a riconoscere.

➕ "Gesù e Cristo" di @vitomancuso @garzantilibri
Chi fu Gesù? Chi è Cristo? In un’opera fondamentale, il teologoVito Mancuso separa la Storia dall’Idea per ricomporle in una visione profonda e necessaria della fede e dell’essere umano.

#ubiknovità #bookstagram #libridaleggere #inlibreria #nuovilibri #consiglidilettura #novitàdellasettimana #la_bugia_dellorchidea#sogni_di_bronzo#le_parole_della_pioggia#le_ombre_del_mondo#gesu_e_cristo

Conosci l'autore

Carrisi Donato

Carrisi Donato

 
Donato Carrisi (Martina Franca, 25 marzo 1973) è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, giornalista e regista italiano, vincitore del Premio Bancarella nel 2009 con Il suggeritore e del premio David di Donatello nel 2018 con La ragazza nella nebbia.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Donato Carrisi racconta "La bugia dell'orchidea"

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 3/4 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.

Iscriviti alla newsletter
Nuove uscite
Approfondimenti
Novità nel mondo Ubik
Iscriviti ora