Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Mi sono approcciata a questo libro con scetticismo, temendo che fosse pregno di concetti ridondanti; e allora perché l’ho letto, diamine di una lettrice masochista? Ebbene, cercavo altri punti di vista; mi sono sempre schierata a sfavore di lotte tipo il “signora/signorina” o per i nomi dei lavori declinati al maschile, pensandoli come consuetudini “innocenti” (salvo poi ricredermi su alcuni aspetti) che ho sempre ritenuto deleterie per la causa femminista, sostenendo che fossero altri gli argomenti da affrontare. Non nego di aver trovato dei passaggi un po’ tirati, ma premetto anche che nelle mie attività quotidiane (e nelle persone in cui mi sono imbattuta) sono sempre stata molto fortunata non essendo mai stata oggetto di discriminazioni, partendo dall’educazione in famiglia al lavoro che faccio – e questo sicuramente può condizionare il mio punto di vista. Questo saggio va oltre la canonica analisi delle discriminazioni che una donna subisce quotidianamente (leggevo oggi che i prodotti ad uso femminile costano in media il 50% in più rispetto a quelli ad uso maschile) raccontandoci di come una visione patriarcale permea ogni lato della nostra cultura, fino ad arrivare al cinema e alla letteratura: una donna che non tace, una donna realizzata e ambiziosa non può che essere una strega, un mostro da combattere e da ridimensionare; allo stesso modo i criminali sono figli di madri degeneri che non li hanno abbastanza amati o che li hanno oppressi. Una lettura illuminante e non retorica, con una menzione particolare alla strutturatissima e limpida guida delle fonti.