Battuta di caccia. I casi della sezione Q

Adler-Olsen Jussi - Autore

Marsilio (2018) - Editore

5
(2)
2 recensioni


Un gruppo di persone influenti, la cui maggiore aspirazione è vivere al limite. Gente esperta, che ha lasciato un'impronta sul paese e pensa più in grande degli individui comuni. Un collegio esclusivo li ha uniti in gioventù, hanno fatto di Arancia meccanica il loro film culto, e dopo vent'anni la passione per la caccia li tiene ancora insieme. Sono potenti e sono ricchi, divorati dall'eccitante inquietudine della sfida, ma nonostante le carriere impeccabili, sui loro anni di scuola circolano storie sconvolgenti, sospetti di violenze mai denunciate, perfino del tragico omicidio di due studenti, fratello e sorella, i cui corpi martoriati furono ritrovati in una casa di vacanza non lontano dal collegio. Quando l'incartamento del caso ormai archiviato finisce misteriosamente sulla sua scrivania alla Sezione Q, Carl Morck si rende conto che tra quelle pagine c'è qualcosa di molto sbagliato e, con l'aiuto del suo assistente siriano Assad, decide di riaprire le indagini. Le tracce portano ai vertici della società, ad agenti di borsa e chirurghi estetici che regnano sulla debolezza della gente. Ma puntano anche al mondo opposto, quello degli emarginati e dei disperati, dove una senza tetto granitica ha deciso che chi ha abusato di lei, mortificandola, pagherà per le proprie azioni. Un'indagine che attraversa l'intera gerarchia sociale, e che rivela che troppo spesso il male nasce da diffidenza e assenza di empatia, e che freddezza e mancanza d'amore possono avere esiti mostruosi.
Autore
Adler-Olsen Jussi
Titolo originale
Battuta di caccia. I casi della sezione Q
Traduttore
D'Avino Maria Valeria
Editore
Marsilio
Collana
Universale economica Feltrinelli
Anno edizione
2018
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
495
Dimensioni
-
Codice EAN
9788831712675

Battuta di caccia. I casi della sezione Q

Adler-Olsen Jussi - Autore



Battuta di caccia. I casi della sezione Q


Recensioni

1
2
3
4
5
5
(2)
2 recensioni
Merry Levon

🌸 Lavorare a quell'indagine era come cercare di afferrare il mercurio con le mani. Velenoso da toccare impossibile da trattenere. Sfuggente e concreto allo stesso tempo.

Merry Levon

🌸 Accade spesso quando si compiono quarant'anni. O il giorno in cui si guadagna il primo milione. O se non altro quando il proprio padre va in pensione, con l'unica prospettiva di lunghi giorni di parole crociate per il resto della vita. Quel giorno la maggior parte degli uomini si sente finalmente libera dalla condiscendenza, dai commenti pedanti e dagli sguardi critici del patriarca.

Merry Levon

🌸 Per strada la gente era in maniche di camicia. A un tratto le nuvole si erano fatte più lunghe e sottili e tutti camminavano sorridendo. Era la fine di settembre e c'erano più di venti gradi, per cui che cavolo c'era da ridere? Avrebbero dovuto piegare il collo indietro, guardare lo strato di ozono ed essere terrorizzati. Carl prese la giacca e se la buttò sulla spalla. La prossima sarebbe stata girare in sandali a gennaio. Ma sì, viva l'effetto serra.

Merry Levon

🌸 I bambini amati hanno molti nomi, ma quelli cattivi hanno molte facce.

Merry Levon

🌸 Allora Carl capì che il Frisium andava preso in piccole dosi. Doveva essere caduto molto in basso se i suoi migliori consiglieri in questioni amorose erano un punk sedicenne e un gay che non si era ancora deciso a sbocciare. Mancava solo che s'immischiasse anche Vigga, la madre di Jesper. Gli sembrava quasi di sentirla: "Che ti succede, Carl? Non avrai un problema di metabolismo? Prova con la Rhodiola. Fa benissimo a tutto.". (😂😂😂)

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Adler-Olsen Jussi

 
Carl Valdemar Jussi Henry Adler-Olsen (Copenaghen, 2 agosto 1950) è uno scrittore danese.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.