Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
COMMENTO PERSONALE: Ho deciso di recuperare questa graphic novel sospinta dalla curiosità e devo ammettere che mi servisse proprio. Avevo bisogno di evadere dalla mia realtà anche se a essere onesta ci si ritrova proiettati sia nella realtà di Zero che nella realtà conturbante e caotica di Arloc. Ma entriamo più nel dettaglio. Zero dovrebbe frequentare l’università ma si costruisce una realtà di menzogne che dice costantemente alla mamma Gallina e subentra in un circolo vizioso che difficilmente sarà interrotto. Le immagini dell’ansia sono piuttosto angoscianti, infatti Zero… non voglio fare spoiler ma sappiate che sciocca e cominci a rabbrividire. L’idea che sta dietro è quella di accontentare le aspettative dei genitori in qualsiasi caso. Questa idea ci è trasmessa sin da quando siamo bambini: “Puoi fare questo. Questo è sbagliato” Gli stereotipi della nostra società sui quali però sarebbe necessario riflettere maggiormente poiché se si soddisfano le aspettative altrui non si manifesterà mai la nostra vera essenza. Arloc è un giovane sedicenne che però sfortunatamente subisce dei soprusi familiari, o meglio, la madre è maltrattata dal padre. Fa impressione pensare che degli spaccati di realtà possano subentrare nelle letture. Io mi ritengo fortunata che nessuno della mia famiglia sia così, ma altre persone sfortunatamente, non possono dire lo stesso… Molto denso e profondo, si insidia nella nostra società rivelando e disvelando degli spaccati. Si tratta della seconda opera che ho letto di questo autore e ammetto che tutte le volte sia una sorpresa e una rivelazione inaspettata. Ve lo consiglio caldamente
Forse uno dei libri più diversi scritti da Zero, ma non per questo meno importante. Ho amato molto il contesto in cui si è svolta la vicenda, e ammetto che il finale amaro mi ha lasciato un peso sullo stomaco. Ma come anche nelle altre sue storie mi sono sentita rappresentata, specialmente quando parla di angosce e pensieri lasciati crescere per anni
Non so cosa mi sia mancato in questa storia di Zero. Gli altri mi avevano addirittura commosso per un motivo o per un altro; questo mi è diventato indifferente da metà in poi. Boh.
Come ogni libro di Zerocalcare, da avere, possedere, leggere anche se questo, secondo me è meno bello degli altri. La storia è come sempre un concentrato di situazioni (quasi) umane e banali, ma è un pizzico più inconcludente e il finale è un po' sospeso e quasi incredibile. In ogni caso Zerocalcare ti amo per sempre.
Bello e ben fatto. Consigliato!