Scegli libreria
Il primo sole dell'estate

Il primo sole dell'estate

Raimondi Daniela - Autore

Nord (2023) - Editore

4.4
(4)
4 recensioni


È una casa fredda, quella in cui cresce Norma, in cui i genitori non si separano per quieto vivere e gli abbracci si contano sulle dita di una mano. Forse è per questo che, quando Norma è lontana dalla famiglia, tutto le sembra più bello. Come le estati passate dai nonni, a Stellata, un paesino in cui il tempo sembra essersi fermato ed è reso ancora più magico dai racconti di nonna Neve, che parlano di una famiglia di sognatori e di sensitivi e della zingara che ha segnato la loro strada. E poi, sempre a Stellata, c'è Elia, compagno di giochi e di confidenze. Tuttavia, quando l'infanzia cede il posto all'adolescenza, Norma scopre di avere paura dei nuovi sentimenti che la legano a Elia e decide di interrompere la loro amicizia. Passeranno molti anni prima che i due si ritrovino a Londra e il loro rapporto si trasformi in un amore adulto e totalizzante, ma il destino sta scrivendo per lei un'altra pagina, una pagina che è incominciata a Stellata e finirà molto lontano, in Brasile. Perché i sogni hanno sempre un prezzo e la felicità è un dono che si conquista attraverso la fatica.
Autore
Raimondi Daniela
Titolo originale
Il primo sole dell'estate
Traduttore
-
Editore
Nord
Collana
Narrativa Nord
Anno edizione
2023
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
400
Dimensioni
-
Codice EAN
9788842935414

Il primo sole dell'estate

Raimondi Daniela - Autore



Il primo sole dell'estate


Recensioni

1
2
3
4
5
4.4
(4)
4 recensioni
Anna Rosa Verducci

Norma cresce in una casa fredda, con genitori distanti e pochi abbracci. Lontana, Stellata le offre estati magiche coi racconti di nonna Neve e l'amicizia di Elia. Ma l'adolescenza la spaventa e interrompe il legame. A Londra si ritrovano, l'amore sboccia, ma il destino riserva sorprese. Da Stellata al Brasile, i sogni hanno un prezzo, ma la felicità si conquista con fatica...

Gloria Zanchetto

IL PRIMO SOLE DELL'ESTATE di Daniela Raimondi Ho amato cosi tanto "La casa sull'argine" che quando è uscito il seguito non potevo non leggerlo. Ed è stato come ritrovare dei vecchi amici dopo tanti anni. Attraverso gli occhi di Norma riviviamo i suoi affetti più cari: l'amore per nonna Neve, quello per Donata e per suo padre. Ma anche il rapporto complicato con la madre e quello con suo marito. "Alla fine la vita è un cerchio e, quel cerchio, di tanto in tanto si ripete, legandoci a coloro che hanno vissuto prima di noi. Forse è la sola forma di eternità che ci è concessa". Durante il nostro viaggio, infatti, incontriamo persone che influenzano la nostra crescita, il nostro modo di pensare. Persone che ci passano davanti e altre che, pur facendo giri pindarici, ritornano perché alla fine sono "nostre" e basta. I Casadio sono gente particolare, a volte eccentrica, ciascuno figlio del tempo in cui ha vissuto, ma soprattutto li definirei una grande storia d'amore che ti entra nell'anima e non ti lascia più.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Dalle nostre librerie#il_primo_sole_dellestate

Conosci l'autore

Raimondi Daniela

 
Daniela Raimondi (Sermide, ...) è una scrittrice italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 3/4 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.

Iscriviti alla newsletter
Nuove uscite
Approfondimenti
Novità nel mondo Ubik
Iscriviti ora