Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ho apprezzato molto la prima e la seconda parte. Il libro offre molti spunti di riflessione sul come siamo arrivati fin qui e che prezzo abbiamo pagato, ma soprattutto ci interroga sul dove vogliamo andare o meglio "cosa vogliamo volere". "Nonostante le cose sorprendenti che gli umani sono capaci di fare, restiamo incerti sui nostri obiettivi e sembriamo scontenti come sempre. Siamo passati dalle canoe alle galee, dai battelli a vapore alle navette spaziali, ma nessuno sa dove stiamo andando. Siamo più potenti di quanto siamo mai stati, ma non sappiamo cosa fare con tutto questo potere. Peggio di tutto, gli umani sembrano più irresponsabili che mai. Siamo dèi che si sono fatti da sé, a tenerci compagnia abbiamo solo le leggi della fisica, e non dobbiamo render conto a nessuno. Di conseguenza stiamo causando la distruzione dei nostri compagni animali e dell'ecosistema circostante, ricercando null'altro che il nostro benessere e il nostro divertimento, e per giunta senza essere mai soddisfatti. Può esserci qualcosa di più pericoloso di una massa di dèi insoddisfatti e irresponsabili che non sanno neppure ciò che vogliono? "
A partire dalle quattro rivoluzioni della storia dell’umanità (cognitiva, agricola, scientifica e industriale), ci si ritrova immersi in un viaggio affascinante che fa comparire Homo Sapiens, sopra ogni altra cosa, come un “serial killer ecologico”. La storia però non ha ancora deciso dove finiremo. Non esiste, infatti, alcuna prova che questa operi a beneficio degli umani. Quello che è certo è che la prossima fase evolutiva comprenderà trasformazioni fondamentali nella coscienza e nell’identità umane così radicali da mettere in questione il concetto stesso di “umanità”...
Un libro che ho letto nelle scorse settimane di lockdown e che mi ha fatto riflettere sulla nostra condizione. Un viaggio dentro noi stessi. Ho proseguito con la lettura di ‘homo deus’ e non sono rimasta delusa.
Grande libro!
Cari sapiens questo libro parla di voi. Come avete prevalso sulle altre specie umane ( i Neandertal li avete eliminati voi) , estinto buona parte del regno animale, come vi siete fatti schiavizzare dalla produzione agricola , come siete diventati animisti, politeisti e monoteisti, come vi siete inventati la moneta, e perché siete obesi. Questo ammaliante viaggio antropologico spiega tutto ciò, ma attenzione, la verità può non piacere. Da leggere almeno una volta nella vita.