Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Stupendo! Assolutamente geniale! Una rivisitazione del mito di Edipo come mai ne avevo viste prima d'ora, un intreccio di trama e di mistero complesso e accattivante. Decisamente una meravigliosa scoperta e un futuro approfondimento sull'autore!
La quarta di copertina faceva presagire un contenuto profondamente ironico al quale non ho potuto dire di no. E grazie al cielo le mie aspettative non sono state deluse. Protagonista di questo racconto lungo è Pannychis, una vecchia Pizia annoiata che inventa gli oracoli in base a cosa le dice il cervello in quel momento. Altro che Apollo, fumi di estasi e divinazioni: la nostra cara sibilla è un generatore random di oracoli! Accanto alla Pizia, abbiamo un altro personaggio che ci aiuterà a risolvere il mistero della vicenda di Edipo: l’indovino Tiresia. Anche lui in punto di morte, si manifesta nell’antro della sacerdotessa per rivelare gli scopi puramente politici dei suoi tanto temuti responsi. Anche il mito di Tiresia crolla miseramente sotto la penna di Dürrenmatt: noi l’abbiamo sempre conosciuto come l’indovino cieco, caratteristica che gli è stata data a simbolo della sua capacità di vedere oltre. Il Tiresia di Dürrenmatt ci vede benissimo ed è per questo che i suoi responsi non sono dettati da una visione mistico-saggia ma dai giochi della politica. Il racconto, a differenza di altri, non ha capitoli: la vicenda è un lungo flusso di coscienza della Pizia che, a un passo dalla morte, ripercorre la sua carriera di sacerdotessa ripensando ai suoi responsi e a quanto assurdi fossero. Un unico afflato, quindi, che unito all’ironia della storia ci accompagna pagina dopo pagina in una lettura davvero leggera e piena di spirito.