L' incubo di Hill House

Jackson Shirley

Adelphi (2016)
12 €
 9788845930959

Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l'esperimento paranormale in cui l'ha coinvolta l'inquietante professor Montague. È la Casa - con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole - a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.
@claudia reale
28 ottobre 2019
Ne ho sentito non parlare bene di più. Onestamente sono rimasta delusa da questo libro, forse perché avevo delle aspettative molto alte...a metà libro avevo già capito come sarebbe andato a finire. È scritto bene, ma fino a pagina 123 non succede nulla. Non me ne volete per questo commento! 😅
@pierfrancescoferraguti
03 settembre 2019
Libro bellissimo e per nulla scontato. Più si va avanti nella lettura e più si rimane sbigottiti dal cambiamento caratteriale della protagonista. Assolutamente da leggere!
@ireneclavenna
24 marzo 2019
... Pronta per la serie... Il libro ti rapisce...
@elisabettatrentini
23 marzo 2019
Dopo aver visto la stupenda serie su netflix sarà tra le prossime letture !