Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Una storia d'amore travolgente, proibita. Un ragazzino quattordicenne ed una suora di ventisei anni. Il contrasto è il candore che ne scaturisce all'interno di una scrittura fra le più belle del novecento. ...Ad un processo per amore baciò le bocche dei giurati e ai loro sguardi imbarazzati rispose "Adesso è più normale, adesso è meglio, adesso è giusto che io vada " ed i giurati lo seguirono a bocca aperta lo seguirono sulla sua cattiva strada...
In Francia, il collegiale Denis, tra le lezioni tediose, gli schiamazzi, le liti con i compagni e i richiami da parte del sorvegliante e del prefetto, avverte un lume accecante, un viso armonioso quasi angelico di una donna. Comincia una relazione segreta e sommessa di attenzioni, baci e abbracci tra i due: lui studente quattordicenne, lei appenna ventiseienne. Il problema del libro è che parla maggiormente della banale vita scanzonata del fanciullo, mentre la relazione clandestina viene trattata in poche righe, giusto solo per accennare allo scandalo e motivare l'acquisto del libro.
È il 1950 e ha soltanto 19 anni Sébastien Japrisot (pseudonimo di Jean-Baptiste Rossi) quando esce il suo primo romanzo ‘La cattiva strada’. Perché sono importanti questi dati? Perché un giovane francese che nell’immediato secondo dopoguerra scrive di una storia d’amore tra un 14enne e una suora 26enne durante la Seconda guerra mondiale scandalizza e turba (e continua a turbare). Lo studente della scuola dei Gesuiti Denis, un discolo ma molto sveglio, incrocia un giorno per caso in un ospedale il ‘bel visino’ (come lui ama dire) di Suor Clotilde, della quale si innamora perdutamente da subito. Lei, dal par suo, fa da insegnante di latino e francese al convitto nel pomeriggio per aiutare le fanciulle nel recupero. Non svelo altro ma se si parla di storia d’amore in occasione di ogni presentazione del libro, evidentemente si tratterà di una storia d’amore. Le giovani età, i sensi di colpa, l’amore sfacciato contornano la storia, ricca per altro di tanti personaggi, come i compagni di Denis, i soldati tedeschi sullo sfondo e dal lato di suor Clotilde l’amica Madeleine e la madre superiora.