Inserisci la tua e-mail e ti avviseremo quando sarà disponibile un nuovo libro per questo autore.
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Il racconto affronta un tema ben noto al pubblico: il vicinato. La vicenda ruota attorno alla vita all’interno di Residenza Arcadia: un condominio un po’ vecchio (e non solo per età anagrafica) la cui routine viene letteralmente sconvolta dall’arrivo di due nuovi e misteriosi inquilini. Il tutto inserito nel contesto di una dittatura militare.
L’uso del colore è molto più raffinato di quanto appare.
Siamo abituati all’idea di un colore didascalico: la carota è arancione; le foglie sono verdi, gialle o rosse a seconda della stagione; l’acqua è verde o blu… insomma abbiamo una sorta color coding integrato all’interno del nostro cervello.
In Residenza Arcadia il ruolo delle cromie viene nobilitato: non è più un modo semplice per dare identità ad un oggetto, è un mezzo per veicolare emozioni.
I personaggi vengono inquadrati a tutto tondo: ne impariamo a conoscere le debolezze, i pensieri e i desideri più reconditi, ne viviamo le lotte interne e scopriamo lati del carattere a loro stessi ignoti.
Parlando della storia, Residenza Arcadia è un turbine di emozioni: si alternano momenti deliranti in cui si ride a crepapelle, ad attimi in cui la risata viene stroncata da un sonoro pugno nello stomaco. Fa ridere, fa piangere ma, soprattutto, fa riflettere.
Una volta iniziata la lettura, le pagine scorrono come una barca a vela con il vento in poppa: il libro ti chiama, devi sapere come andrà avanti, non c’è modo di scappare.