Fidanzati dell'inverno. L'Attraversaspecchi

Dabos Christelle

E/O (2018)
16 €
 9788866329459

"Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.
@enricocuppone
01 agosto 2019
Anche io l ho letto e ora me lo rileggo
@annaportesani
01 agosto 2019
È un libri travolgente
@sarablacktorn
07 gennaio 2019
Mi aspettavo tanto già alla vista della copertina e sapevo che sarebbe stato un grande libro. Da come potrebbe sembrare dal titolo, la storia tratterebbe di due amanti, che dovranno superare diverse sfide, ci si potrebbe immaginare quasi una storia come quella di Edward e Bella in Twiligh, ma non è del tutto così, anzi di Twiligh non c'è nessuna somiglianza. Lei, Ofelia, una ragazza un po' insicura ma non debole, un po' imbranata; lui, Thorn, impenetrabile, freddo e distaccato, un muro di ghiaccio. Da un capitolo all'altro ci si trova immersi in colpi di scena. La sensazione più bella che provi nel leggerlo? Sentirti catapultata in un altro mondo, completamente diverso e allo stesso tempo uguale al nostro. È sicuramente il primo libro che apre le porte di un'avvincente ed intrecciata storia. Lei un'animista dalle grandi capacità, sarà in grando di superare i suoi limiti e a superare quelle sfide che le si presenteranno d'avanti ?
@katringavinelli
05 novembre 2018
Il titolo non è scelto benissimo: la storia ha solo in piccola parte a che fare con l'amore, come invece farebbe pensare il titolo. È molto accattivante e diverso dai "soliti" fantasy che sono usciti negli ultimi tempi. Da leggere assolutamente se si è amanti del genere; ma anche chi non lo è può fare un bel viaggio con questo libro!