Serotonina

Houellebecq Michel - Autore

La nave di Teseo (2019) - Editore

3.7
(9)
9 recensioni


Florent-Claude Labrouste è un quarantaseienne funzionario del ministero dell'Agricoltura, vive una relazione oramai al tramonto con una torbida donna giapponese, più giovane di lui, con la quale condivide un appartamento in un anonimo grattacielo alla periferia di Parigi. L'incalzante depressione induce Florent-Claude all'assunzione in dosi sempre più intense di Captorix, grazie al quale affronta la vita, un amore perduto che vorrebbe ritrovare, la crisi della industria agricola francese che non resiste alla globalizzazione, la deriva della classe media. Una vitalità rinnovata ogni volta grazie al Captorix, che chiede tuttavia un sacrificio, uno solo, che pochi uomini sarebbero disposti ad accettare.
Autore
Houellebecq Michel
Titolo originale
Serotonina
Traduttore
-
Editore
La nave di Teseo
Collana
-
Anno edizione
2019
In commercio dal
Formato
-
Pagine
-
Dimensioni
-
Codice EAN
9788893447393

Serotonina

Houellebecq Michel - Autore



Serotonina


Recensioni

1
2
3
4
5
3.7
(9)
9 recensioni
Giovambattista Marcello

Ancora una delusione

Sergio Mattioli

Non il migliore di Houellebecq...

Calogero Dibilio

Ottima descrizione della crisi esistenziale con cui l'autore descrive il personaggio. La figura del protagonista rispecchia la situazione della societa' contemporanea, in cui spesso l' abbandonarsi porta al declino totale. Interessante il modo con cui il protagonista descrive Parigi, il dramma degli amori perduti. Forse un po' pesante la descrizione dei particolari legati all'Eros. Nel complesso un buon libro.

Niky Granger

Bello, uno scrittore di alto livello, capace di tenere agganciati con la sola scrittura. Non do il massimo perché a volte è gratuitamente volgare, ma nel complesso è molto bello

Luca Morelli

Houellebecq è sicuramente scomodo. Scomodo da leggere, scomodo da accettare e a tratti anche fastidioso! Houellebecq però guarda in faccia la realtà e te la racconta nel modo più reale e al tempo stesso più assurdo possibile. Questa volta esagera, alle volte sembra essere volutamente scorretto. Ogni tanto si avvertono piccole forzature perché stai leggendo Houellebecq ed è quello che ci si aspetta da un libro di Houellebecq. Quello che resta dopo questo romanzo è un grande senso di solitudine... Houellebecq, però, guarda in faccia la realtà... e non possiamo fargliene una colpa se è così bravo a restituircela. Ora... da leggere? È un libro di Houellebecq... certo che è da leggere!

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Houellebecq Michel

 
Michel Houellebecq ([miˈʃɛl wɛlˈbɛk]), pseudonimo di Michel Thomas (Saint-Pierre, 26 febbraio 1956), è uno scrittore, saggista, poeta, regista e sceneggiatore francese. L'autore, spesso assimilato al movimento anglosassone detto di Anticipazione sociale, è considerato uno dei più rilevanti scrittori della letteratura francese contemporanea (extrême contemporain). Si è segnalato anche come critico letterario e per le sue prese di posizione critiche sull'Islam.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.