Libri più venduti a novembre 2025: la classifica aggiornata del mese
Dopo un ottobre ricco di nuove uscite e cambiamenti in classifica, novembre 2025 conferma alcune tendenze e porta con sé nuove sorprese nella classifica dei libri più venduti del mese. Tra titoli che continuano a dominare la scena e novità editoriali di novembre che hanno conquistato rapidamente lettori e lettrici, il panorama si presenta ancora una volta dinamico e ricco di proposte interessanti.
Accanto ai bestseller già presenti nelle classifiche dei mesi precedenti, trovano spazio nuovi romanzi capaci di imporsi grazie al passaparola, alle recensioni positive e all’attenzione generata sui social. Una combinazione di conferme e scoperte che rende la top 10 dei libri più venduti di novembre 2025 particolarmente varia e rappresentativa dei gusti dei lettori.
Dalla narrativa italiana alle voci internazionali, dai ritorni più attesi agli esordi che stanno facendo parlare di sé, la classifica libri di novembre 2025 racconta le storie, i generi e gli autori che stanno guidando le scelte di lettura in questo autunno.
Classifica dei libri più venduti di novembre 2025
La bugia dell'orchidea
Sotto mentite spoglie
But Santa, I love him. Il calendario dell'avvento Romance
Francesco. Il primo italiano
Mandorla amara
L' ultimo segreto
L' orologiaio di Brest
Missione risata
Quello che possiamo sapere
Sull'eguaglianza di tutte le cose. Lezioni americane
Libri più venduti a novembre 2025: di cosa parlano i dieci bestseller del mese
La bugia dell'orchidea
La bugia dell'orchidea di Donato Carrisi (Longanesi)
Il libro più venduto del mese di novembre 2025 è nuovo romanzo dell’autore thriller più amato in Italia: Donato Carrisi. C'era una volta la famiglia perfetta, e ora non c'è più. Cos'è accaduto dentro il casale rosso in quella calda notte d'agosto?
Sotto mentite spoglie
Sotto mentite spoglie di Antonio Manzini (Sellerio)
In seconda posizione la nuova indagine natalizia di Rocco Schiavone, l'amatissimo vicequestore protagonista dei romanzi di Antonio Manzini.
But Santa, I love him. Il calendario dell'avvento Romance
But Santa, I love him di Hazel Riley e Karim B (Sperling&Kupfer)
Sul podio il libro-gioco natalizio delle autrici romance Hazel Riley e Karim B. Un'avventura romantica tutta da scoprire. Trova il capitolo, ricostruisci la storia, lasciati sorprendere.
Francesco. Il primo italiano
Francesco. Il primo italiano di Aldo Cazzullo (Harper Collins)
Rimane in classifica il nuovo saggio di Aldo Cazzullo, che ci conduce a conoscere a fondo l’uomo più straordinario del secondo millennio dopo Cristo, capace col suo esempio di ispirare e illuminare anche i tempi di crisi che stiamo vivendo.
Mandorla amara
Mandorla amara di Cristina Cassar Scalia (Einaudi)
In quinta posizione il romanzo di Cristina Cassar Scalia che segna il ritorno del vicequestore Vanina Guarrasi, alle prese con un delitto quanto mai insolito che spalanca un abisso di ipotesi, sospetti e stranezze.
L' ultimo segreto
L’ultimo segreto di Dan Brown (Rizzoli)
A due mesi dall'uscita resta in classifica anche il nuovo romanzo di Dan Brown, una nuova avventura per il professor Robert Langdon tra gli antichi castelli, le grandi cattedrali e i labirinti sotterranei di Praga.
L' orologiaio di Brest
L'orologiaio di Brest di Maurizio De Giovanni (Feltrinelli)
Tra i libri in classifica a novembre 2025 anche il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni, un’indagine nelle tenebre più fitte della notte della Repubblica che interroga il rapporto tra colpa e innocenza, memoria e oblio, ma soprattutto che indaga il più indecifrabile dei legami: quello tra padri e figli.
Missione risata
Missione risata di Pera Toons (Tunuè)
Tra i libri più venduti a novembre 2025 per i più piccoli la nuova avventura a fumetti firmata da Pera Toons, piena di battute e freddure per bambini dai sette anni.
Quello che possiamo sapere
Quello che possiamo sapere di Ian McEwan (Einaudi)
Tra le novità di novembre 2025 in classifica troviamo anche il nuovo strabiliante viaggio letterario di McEwan, un romanzo che offre una chiave per riscattare il presente dal senso di catastrofe imminente che lo attanaglia e per immaginare un futuro in cui non tutto è perduto.
Sull'eguaglianza di tutte le cose. Lezioni americane
Sull’eguaglianza di tutte le cose di Carlo Rovelli (Adelphi)
Chiude la classifica dei libri più venduti di novembre 2025 il nuovo saggio di Carlo Rovelli, che ci pone dinanzi all’impossibilità di trovare un fondamento ultimo della realtà e a tutte le sue importanti - e allarmanti- implicazioni.
Consigli di lettura per Natale 2025
Se tra i libri più venduti di novembre 2025 non hai trovato spunti sufficienti per tutti i tuoi regali di Natale, clicca qui per scoprire tutti i nostri consigli sui libri da regalare a Natale, con suggerimenti per tutti i gusti e le età!