Torna la Festa dei nonni

Il 2 ottobre è la ricorrenza annuale dedicata ai nonni, deposito di amore e saggezza, di cui si è riscoperto, nell'era inedita che stiamo vivendo, il valore imprescindibile. 

Ci sono padri che non amano i loro figli, ma non c’è nessun nonno che non ami i suoi nipoti

Victor Hugo

Da sempre punto di riferimento nell'educazione per i bambini, vengono festeggiati nella stessa data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, sarà un caso? Certo che no! E a seguito della lontananza forzata, causa emergenza sanitaria, il legame tra nonni e nipoti, che è mancato molto, torna a farsi vivo più che mai!

Noi di Ubik vogliamo festeggiare la vitalità e l’energia positiva dei nonni, proponendo una nutrita sequela di titoli: i più grandi, dai genitori agli adolescenti fino ai nonni stessi, troveranno romanzi, manuali di sopravvivenza, guide pratiche; ai più piccini sono, invece, dedicati gli illustrati, i racconti, i fumetti. Soprattutto gli illustrati sono libri da sfogliare insieme in momenti di condivisione da ritagliarsi nel tempo libero coi propri nipoti. Perché è di questo che si ha bisogno: momenti di valore, e perché no di lettura insieme!


Per i piccini


Nonni protagonisti di romanzi


Manuali