Comics&Manga in libreria

Manga, comics americani, bande dessinée, fumetto italiano

Novembre lascia il posto a dicembre ed è tempo di strenne natalizie, anche per i fumetti.

In omaggio del compianto Aldo Capitanio, illustratore di Matador! venuto a mancare vent’anni fa, in edicola fa il suo debutto la nuova collana di ristampe Super Tex e la Sergio Bonelli Editore mette in commercio l’Aquila della Notte Box. Una scatola di latta contenente il primo numero di SuperTex, Oklahoma! nella sua versione commerciale e in una edizione speciale a tiratura limitata. Insomma, un’ottima idea regalo!

Un’uscita che omaggia invece il settimo centenario della morte di Dante è La Divina Congrega, una nuova serie a fumetti scritta da Marco Nucci (Topolino) e Giulio Antonio Gualtieri (Dampyr) dove a opporsi ai demoni è un vero e proprio dream team dell'Italia Rinascimentale capeggiato da Dante Alighieri e composto da Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe.

Altra rievocazione del passato è il volume che raccoglie per la prima volta in Italia le favolose strisce e tavole domenicali di Conan il Barbaro originariamente pubblicate sui quotidiani: Conan. Le strisce quotidiane, vol. 1: 1978-1979 pubblicato da Panini Comics.

Altre idee regalo possono essere una biografia a fumetti di Bud Spencer ad opera di Renoir Comics se la passione è quella del cinema o il team-up formato da Dylan Dog & Vasco Rossi se si propende per venature musicali. Originale il cofanetto a tiratura limitata contenente i tre omaggi dell'Indagatore dell'Incubo al rocker emiliano e alle sue "Sally", "Albachiara" e "Jenny".

Mettendo da parte le pubblicazioni dal sapore nostalgico, rimane molto in termini di novità e moltissimo sul fronte manga!

J-Pop ha pubblicato di Gō Nagai Gekiman!, un'autobiografia inedita a fumetti in tre volumi, e di Osamu Tezuka, il cosiddetto Walt Disney giapponese, una storia che prende le mosse dallo schianto di un aereo sulla "montagna della vita" nel remoto regno degli spiriti, Dust8.

A marchio J-Pop tre autentiche novità Bunny Girl Senpai di Hajime Kamoshida e Tsugumi Nanamiya, Lore olympus di Rachel Smythe e Buddha di Osamu Tezuka.

Imperdibile in vista dell’imminente uscita al cinema del film Marvel Spider-Man: No Way Home,  il volume edito da Panini Comics Spider-Man per celebrare il più amato supereroe del mondo.

Poi per tutto il resto basta varcare la libreria alla volta di quell’angolo magico dedicato a manga e fumetti ed è subito magia!



Comics&Manga