Giugno è stato un mese ricco di letture appassionanti che hanno conquistato i cuori e le classifiche. Anche questo mese, tra attese conferme, nuove scoperte e ritorni sorprendenti, i lettori hanno espresso le loro preferenze dando forma a una classifica che riflette passioni, curiosità e tendenze. Dai grandi nomi della narrativa contemporanea italiana e internazionale ai titoli che hanno saputo conquistare il pubblico, ecco quali sono stati i libri più venduti di giugno. Scopriamo insieme i titoli che hanno lasciato il segno e che saranno i protagonisti delle letture estive.
A quarant'anni da La casa degli spiriti un nuovo tassello si aggiunge alla saga famigliare dei del Valle: un romanzo di formazione e avventura con protagonista una giovane donna libera e coraggiosa, che alla fine dell’Ottocento attraversa due continenti per inseguire le proprie origini.
Un romanzo d'esordio potente e vibrante ambientato nella Sardegna del primo Novecento, che segue la vicenda di Mallena, levatrice autodidatta.
La storia vera e struggente di Rossella Casini, una giovane donna che ha amato con coraggio un ragazzo legato alla ’ndrangheta e ha pagato con la vita la sua fede nell’amore e nella verità.
Un romanzo profondo e toccante sull’eredità femminile, che intreccia le voci di tre generazioni – nonna, madre e nipote – nel corso di un’estate che cambierà tutto.
Un racconto profondo e quanto mai attuale, che ci invita a partire da noi, da chi siamo veramente, per sciogliere i nodi e tornare a stare bene. Ispirato alla saggezza dell’ayurveda.
Dalla creatrice di Vanina Guarrasi, la prima indagine del commissario Scipione Machiavelli nella quieta provincia siciliana degli anni Sessanta.
Dopo il folgorante esordio con Tutta la vita che resta, Roberta Recchia torna con un romanzo carico di grazia sulla possibilità di rinascere e di saper perdonare, con un protagonista che ci conquista e ci commuove da subito
La nuova, attesissima indagine di Sara Morozzi, l'ex agente dei Servizi segreti più amata dai lettori, e da quest'anno protagonista di una fortunata serie Netflix.
Il romanzo d'esordio di Csaba Dalla Zorza: una storia di silenzi, di ruoli imposti e di libertà a lungo rimandate.
Una nuova sfida per grandi e piccini: battute e freddure a fumetti, dall'umorismo tanto leggero quanto irresistibile.