Dal palco dell’Ariston alla libreria: i libri da leggere per Sanremo 2026
Dal 24 al 28 febbraio si terrà al Teatro Ariston di Sanremo la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, che anche quest’anno sarà condotto da Carlo Conti, affiancato da Laura Pausini e da diversi co-conduttori nelle varie serate del festival.
In gara a Sanremo 2026 trentaquattro artisti – di cui trenta nella categoria Campioni e quattro tra le Nuove Proposte – tra cui dieci esordienti e nomi che hanno la storia della musica italiana come Raf, Patty Pravo, Francesco Renga e Marco Masini.
Aspettando Sanremo 2026: i libri per chi ama il Festival
Tra nuove voci, grandi ritorni e canzoni destinate a diventare colonna sonora dei mesi successivi, il Festival di Sanremo 2026 è l’occasione perfetta per scoprire la storia della manifestazione e conoscere i protagonisti della musica italiana del passato e del presente anche attraverso le pagine di un libro.
Dalle biografie degli artisti ai libri che raccontano la storia del Festival di Sanremo, si può vivere l’atmosfera dell’Ariston anche in libreria. In attesa di gustarci le cinque serate del Festival di Sanremo 2026, ecco una selezione di letture per iniziare a viverne l’atmosfera!
Libri sulla storia del Festival di Sanremo: dai grandi vincitori alle polemiche storiche
I libri dei protagonisti di Sanremo 2026: conduttori, ospiti e cantanti in gara
Conclusione
Che si tratti di riscoprire la storia del Festival, di conoscere meglio gli artisti in gara o di approfondire il percorso di ospiti e conduttori, i libri offrono uno sguardo più intimo e duraturo rispetto alla frenesia delle serate in diretta. In attesa di lasciarci conquistare dalle nuove canzoni sul palco dell’Ariston, queste letture sono un modo perfetto per vivere il Festival di Sanremo 2026. 🎶📚
Se sei appassionato di musica, clicca qui per scoprire tanti altri libri da non perdere.