L'Oroscopo di Nina Segatori è letterario!
Non il solito oroscopo, ma un vero e proprio “aforismario” da consultare in ogni momento della giornata.

Si affida alle stelle, e ai libri, Nina Segatori, lei che nella sua rivista indipendente cheekymag si definisce una persona anormale in un mondo normale. Da giornalista si è occupata di televisione fino a che non ha deciso di investire in ciò che più le interessa, la vita. E di vita negli astri e nei libri se ne trova molta, così nasce la pagina Oroscopo letterario su Instagram che oggi è anche un libro.
«Leggere i movimenti dei pianeti in chiave astrologica non è prevedere il futuro, ma approfondire la personalità umana, prima di tutto. Per capire chi siamo e cosa possiamo diventare»
Sui social l’astrologa 3.0 ogni settimana raduna in un video le previsioni per ogni segno zodiacale offrendo il consiglio più adatto sotto forma di citazione letteraria.
«Unendo le citazioni, i libri e tutto ciò che è arte e informazione alle stelle, si ottiene una particolare alchimia, che spinge vecchie e nuove generazioni ad avvicinarsi alla cultura»
La citazione letteraria settimanale è un appuntamento per tutti coloro che amano l’astrologia ma anche per i profani che amano tutto il resto. A questa platea si rivolge il libro Oroscopo Letterario che è un vero e proprio “aforismario” da consultare in ogni momento della giornata.
IL LIBRO Dall'astrologa italiana 3.0, un progetto che unisce stelle e cultura. Attraverso le parole di Franco Battiato (ariete), Ken Follett (gemelli), Pablo Neruda (cancro) e tante altre figure cardine della cultura mondiale, Nina Segatori dà nuova voce allo zodiaco e si rivolge a chi ama gli oroscopi ma anche a chi desidera aprirsi nuovi orizzonti. L'autrice, infatti, dà suggerimenti mirati per ciascun segno e personalità, offrendo così la possibilità di esplorare il mondo della letteratura, della musica e del cinema, alla ricerca di ciò che fa al caso proprio.
Per iniziare il 2022 col piede giusto noi di Ubik abbiamo chiesto a Nina di regalarci un contenuto originale. Citazioni letterarie che nei loro messaggi sibillini suggeriscono qualche indizio sull’anno che verrà.
Trova il tuo segno, scopri la tua citazione letteraria e recupera il libro!
Oroscopo 2022
Ariete Ciascuno ha il potenziale per essere straordinario. (Cassandra Clare, Shadowhunters)
Toro Devi combattere per ciò in cui credi. Denis Avey (Auschwitz)
Gemelli Al principio c’è il mistero, al termine la conferma. Nicholas Sparks (L’ultima canzone)
Cancro Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose. Paulo Coelho (L’Alchimista)
Leone Non darti mai per vinto; […]non cedere. Dalai Lama (Illumina la tua mente)
Vergine Bisogna chiudere i cicli. Paulo Coelho (Il manoscritto ritrovato ad Accra)
Bilancia Per certe cose non è ancora troppo tardi. Haruki Murakami - Dance dance dance
Scorpione Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere. (Paullina Simons, Una valigia piena di sogni)
Sagittario Puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura. On the road (Jack Kerouac)
Capricorno Fate pure dei piani, ma siate aperti al cambiamento. Joe Vitale (Expect miracles)
Acquario Essere veramente liberi è potere. Voltaire (Dizionario filosofico)
Pesci È l'incertezza che incanta. Oscar Wilde (Il ritratto di Dorian Gray)

Oroscopo letterario


