La verità sul caso Harry Quebert su Sky
Oggi su Sky Atlantic arriva "La verità sul caso Harry Quebert", la serie televisiva tratta dal bestseller di Joël Dicker

Arriva oggi su Sky Atlantic la serie in dieci puntate La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo romanzo del 2012 del ginevrino Joël Dicker, bestseller mondiale da 80 milioni di copie (800 mila solo in Italia), tradotto in 33 lingue.

Il libro, edito in Italia da Bompiani, ambientato nel 2008 nel New Hampshire, racconta la storia del celebre scrittore Harry Quebert, accusato dell’omicidio di Nola Kellergan, una quindicenne scomparsa nel 1975. Quando il corpo della giovane viene ritrovato sepolto nella tenuta di Quebert, che in passato aveva avuto una relazione con la vittima, tutti gli occhi sono puntati su di lui. A dare una mano al proprio mentore arriva il suo ex allievo Marcus Goldman, un giovane romanziere milionario, che comincia a indagare per scagionare il suo mentore. Ma Quebert è davvero innocente?

A questo interrogativo risponde anche la serie tv, diretta da Jean-Jacques Annaud (regista francese trapiantato a Hollywood da diversi anni, autore di film di successo come Il nome della rosa e Sette anni in Tibet), vede Patrick Dempsey (per anni nei panni di Derek Shepherd di Grey’s Anatomy) calato nel ruolo del tormentato Quebert, ammaliato da una Nola Lellergan (interpretata da Kristine Froseeth) che ricorda molto da vicino la Lolita nata dalla penna di Vladimir Nabokov.