Inaugurata la nuova Ubik di Lamezia Terme
Sabato 29 novembre è stata inaugurata la nuova Ubik Lamezia Terme, situata in Corso Giovanni Nicotera 133, una delle arterie pedonali più frequentate della città calabrese, a soli cinque minuti dalla storica sede di via Crati. La libreria si trova in un ampio spazio di oltre 300 metri quadrati, nei locali che hanno ospitato per anni una banca.
Spero di realizzare eventi, laboratori di lettura con i bambini, di coinvolgere tanti ragazzi della città in questa avventura, dai più piccoli ai più grandi, aprendoli al mondo dei libri
spiega la titolare Francesca Molinaro, una giovane imprenditrice lametina che nel 2024 ha rilevato la storica libreria Tavella raccogliendo il testimone da Gioacchino Tavella, libraio di lungo corso in città.Affiancata dalle dipendenti Maria e Rossella, già da anni al servizio della libreria Tavella, Francesca punta con il trasloco nella nuova sede a rendere la libreria ancora più centrale nella vita culturale dei lametini, con spazi più ampi e una maggiore attenzione ai lettori più giovani.
Tanti i nuovi scaffali, tanti i nuovi titoli e la stessa passione di sempre per i libri. Spazi più grandi e ripensati, per accogliere al meglio i clienti, ma anche in vista di tanti eventi letterari e culturali che da qui a breve torneranno ad arricchire il calendario della Ubik di Lamezia Terme. Molto più spazio per l’area bimbi, soprattutto, con libri e giochi che i più piccoli ameranno e con la certezza che valorizzare e promuovere la lettura nell’età dell’infanzia è una missione sociale e culturale dall’importanza cruciale. I lettori affezionati, i tanti lametini curiosi, le famiglie, i bimbi e le istituzioni cittadine sono tutti invitati!
Un rinnovamento nel solco della tradizione per la nuova Ubik di Lamezia Terme, che raccoglie l’eredità della storica libreria Tavella guardando al futuro!