Pera Toons, il fenomeno della risata

Alla scoperta dell’autore da 4 milioni di follower

Da mesi Pera Toons è in cima alle classifiche dei libri per ragazzi più venduti in Italia. Nome d’arte dietro al quale si cela il grafico pubblicitario e fumettista Alessandro Perugini, prima della notorietà Pera Toons ha collaborato per anni con brand e agenzie di rilevanza nazionale.

La notorietà è arrivata con il famosissimo format su Instagram Chi ha ucciso Kenny?, pubblicato come libro-gioco da Tunué nel 2018 e sbarcato anche negli Stati Uniti. Da lì è stato un successo dietro l’altro, prima con Ridi che è meglio, poi con Sfida all’ultima battuta e infine con Giochi e risate, ognuno dei quali ha scalato le classifiche di vendita.

A questa trilogia della risata e del buonumore si aggiunge ora Ridi a CreepyPelle, pubblicato come di consueto da Tunué, un libro composto da una storia lunga intervallata da tantissime battute e freddure. Tutto ha inizio con Pera che va a festeggiare il suo compleanno al Creepy-Park. Sono tutti invitati e si stanno divertendo un mondo, finché qualcosa non va storto. Ely viene rapita da un misterioso personaggio mascherato e Pera, assieme al suo inseparabile amico Kenny, dovrà liberarla sfidandolo a una gara di freddure. Tra indizi sparsi all’interno del Creepy-Park e una serie di battute divertenti, riuscirà Pera a smascherare il colpevole e salvare la sua amica Ely?