A Cesena nasce Libri tra le note, rassegna letteraria di incontri con autori ed accompagnamento musicale che animerà le sere d’estate in città. La manifestazione, organizzata dalla libreria ubik e da Eliseo Art Lab col patrocinio del Comune di Cesena è inserita all’interno del palinsesto di Cesena riparte - che spettacolo! cartellone di eventi definito dal Comune insieme ai cittadini, gruppi formali e informali, che hanno presentato la propria proposta culturale.

“Siamo emozionati all’idea di riprendere con gli incontri in presenza”, commenta Agnese Sarti, direttrice della libreria, “durante la sospensione degli eventi abbiamo continuato a stare vicino ai nostri lettori attraverso le presentazioni online, ma siamo davvero felici di riportare a Cesena dal vivo i grandi autori del panorama nazionale.”

Si comincia lunedì 12 luglio alle ore 19.00 con Orietta Berti, l’icona pop dell’estate, che si racconterà attraverso le pagine del suo libro Tra bandiere rosse e acquasantiere, edito da Rizzoli.

Mercoledì 21 luglio alle ore 18.30 toccherà invece ad Enrico Franceschini, giornalista e scrittore, corrispondente estero di un grande quotidiano, ha mantenendo uno stretto legame con la Riviera romagnola, protagonista anche nel suo ultimo romanzo, Ferragosto, edito da Rizzoli.

Lunedì 2 agosto alle ore 19.00 il vincitore dell'ultima edizione di Masterchef Italia, Francesco Aquila, presenterà il suo libro, My way. Zio Bricco che ricette! edito da Baldini+Castoldi.

Martedì 17 agosto alle ore 19.00 Stefano Tura, corrispondente del RAI da Londra, presenterà il suo nuovissimo thriller. Jack is back, edito da Piemme.

A chiudere la rassegna estiva sarà, il 25 agosto alle 19.00, un’ospite internazionale, l’autrice vietnamita Nguyén Phan Qué Mai, il suo libro Quando le montagne cantano, edito da Nord è stato uno dei più venuti dell’anno e resiste nella classifica dei più letti.

L’ingresso al Chiostro sarà gratuito e fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso la libreria ubik, tel. 0547-077.134 o mail cesena@ubiklibri.it .