La stagione culturale estiva 2022 riparte da «Ubik Vista Mare, autori alle Axidie».

La rassegna – giunta alla quinta edizione – prenderà il via il prossimo 7 luglio, alle ore 20.30, con un ospite d'eccezione, un amico: Maurizio de Giovanni, che presenta il suo ultimo libro Un volo per Sara. Modererà la serata Armida Parisi, giornalista de "Il Roma".

L'8 luglio alle ore 20.00 la scrittrice Viola Ardone ci parlerà del suo ultimo romanzo Oliva DenaroModererà la serata lo scrittore Francesco Paolo Oreste.

Il 13 luglio, alle ore 20.30, saranno ospiti Igor Esposito e Peppino Mazzotta, coppia creativa nel teatro, che esordisce in libreria con "L'Azzardo", una commedia noir fra scommesse e furti d'arte, nella quale scavano a fondo nei comportamenti e nelle debolezze umane. Modererà la serata il professore Gianluca di Palma.

Aprirà gli eventi di agosto Valerio Principessa che con Feltrinelli pubblica il suo primo romanzo "La casa del te". L'evento è programmato per il 4 agosto alle ore 20.30.

Gli eventi si svolgeranno presso il prestigioso Hotel and Resort le Axidie (https://www.leaxidie.it/) nella splendida cornice della baia di Marina d'Equa, avvolti dai colori sorprendenti di una pineta centenaria. 

Il Resort si affaccia direttamente sul mare del Golfo di Napoli con vista mozzafiato sul Vesuvio. Info e prenotazioni al numero 3463036613.