Dialoghi è una finestra sul mondo dell'informazione, della creatività letteraria e artistica.

L’edizione 2022, toccherà in totale 34 siti diversi in 16 Comuni, 3 Nazioni (Italia, Slovenia e Austria) coprendo 40 giornate per un totale di 56 eventnell’anno, con la partecipazione di oltre 130 ospiti per un ricco programma.

Spesso, a suggello del legame con il territorio, gli appuntamenti si concludono con un brindisi e/o degustazione di prodotti tipici del luogo, aspetto che rende il Festival agente di promozione non solo di siti storici e di rara bellezza, ma anche di specialità eno-gastronomiche della Regione FVG

Il Festival "Dialoghi” è anche solidarietà. Nell’edizione 2022, durante le varie tappe verranno raccolti fondi a favore del CRO di Aviano - Istituto nazionale Tumori, struttura di ricovero e cura a carattere scientifico.

Dal 3 giugno al 29 luglio i primi eventi di un Festival che nasce dalla volontà di dare importanza e priorità alla cultura, “motore” della crescita non solo tecnologica ed economica, ma soprattutto sociale e culturale, per una conoscenza del mondo e dell’uomo, visti nella loro complessità.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione su www.dialoghi.eu