Nata quasi per caso dall’unione di Tony e Maureen Wheeler, che nel 1973 decisero di intraprendere un viaggio di nozze improvvisato dal Regno Unito all’Australia con pochi spiccioli in tasca. Da quell’esperienza nacquero le guide turistiche più famose del mondo, tradotte e pubblicate in Italia dalla casa editrice torinese EDT.
Da allora, oltre che tradurre le guide provenienti da tutto il mondo, la redazione italiana produce guide per raccontare il Bel Paese con autori italiani esperti delle nostre città e territori.
Per festeggiare il traguardo dei 50 anni dell’azienda, Lonely Planet Italia ha organizzato un minitour nelle librerie Ubik delle principali città italiane, con gli autori italiani delle guide Lonely Planet, affiancati da un rappresentante della casa editrice.
Si comincia venerdì 26 maggio alle 18.30 dalla libreria Ubik di Mestre (VE) con l’autore Lonely Planet Piero Pasini e Tiziana Mascarello.
Il secondo appuntamento è domenica 28 maggio alle 18.30 alla libreria Spazio Sette Ubik nel centro di Roma, dove interverranno l’autore Denis Falconieri e il direttore di Lonely Planet Italia Angelo Pittro.
Ultimi appuntamenti in Puglia con William Dello Russo, che sarà domenica 11 giugno alle 11 alla libreria Liberrima Ubik di Lecce e lunedì 12 giugno alle 18 alla libreria Laterza Ubik di Bari, sempre in compagnia della responsabile della redazione guide Lonely Planet Silvia Castelli.
A moderare tutti gli incontri giornalisti e personaggi del mondo della cultura.