L'autrice del bestseller L'ottava vita continua a scrivere della sua Georgia.

Nata in Georgia, Nino Haratischwili vive ad Amburgo. Sin da quando era bambina, ha cominciato a scrivere nelle due lingue in cui si sentiva a casa. In Germania, si è costruita un nome come pluripremiata regista e autrice per il teatro, prima di dedicarsi con altrettanta fortuna alla narrativa.

L'ottava vita è il romanzo che l'ha consacrata al pubblico internazionale, ora Nino Haratischwili arriva con un nuovo romanzo che presenterà dal vivo in Italia!

«Non so se un libro possa aiutare nel venire a patti con la memoria. Di sicuro può attirare l’attenzione, mettere in evidenza un certo aspetto della realtà, affinare il nostro sguardo, renderci più sensibili». Queste sono le parole con cui la scrittrice racconta de L'ottava vita, romanzo familiare ambientato nella Georgia degli zar con cui ha scalato le classifiche di tutto il mondo letterario.

Il nuovo libro La luce che manca continua a seguire le tracce del suo paese d'origine oltre il Crollo dell'Unione Sovietica. E lo fa attraverso la storia di quattro ragazze che crescono insieme nel quartiere più vivace di Tbilisi, restando inseparabili fino a quando un tradimento non le avvolgerà in un’ombra cupa.

L'autrice sarà ospite delle librerie Ubik di Rovereto, Grosseto, Roma e Casalpalocco per incontrare i lettori italiani! Un'occasione da non perdere!