Torna il Festival Rivolibri – Una città che legge! 📚
«RivoLibri è un’iniziativa che offre una opportunità in più per crescere attraverso la cultura», sostiene il Sindaco Alessandro Errigo e pensando ai giovani aggiunge: «la lettura non è solo un mezzo per stimolare la nostra conoscenza, ma un’occasione per aprirci agli altri, alle loro storie e ai loro mondi». Torna Rivolibri, la rassegna letteraria che trasforma Rivoli in una vera e propria città che legge. Dall’8 al 23 novembre 2025, tanti appuntamenti per tutti i gusti, tra narrativa, saggistica e incontri con grandi autori italiani e internazionali
Si parte sabato 8 novembre al Pala Murialdo con Alberto Pellai e il suo nuovo libro Esci da quella stanza, dedicato alla genitorialità.
Domenica 9 la libreria ospita la regina del romance Robin C, che firma le copie di Jaded, nuovo capitolo della saga Read Oak.
Giovedì 13 novembre alla sala consiliare di Villa Cane d’Ussol arriva Vito Mancuso con il saggio Gesù e Cristo in anteprima piemontese.
Venerdì 14 si torna in libreria con Enrica Tesio e Cose che ti dico mentre dormi, mentre domenica 16 sarà la volta di Joanne Harris, autrice di Chocolat, che presenta L’apprendista del cioccolato e il ritorno della sua amatissima Vianne.
Giovedì 20 tappa da DuePuntoZero con Luca Pappagallo e La magia dei sapori di casa, seguito venerdì 21 da Daniel Lumera, protagonista alla sala consiliare con Scegli la tua vita.
Il 22 novembre il romance torna protagonista con il firmacopie di Victor Diamandis e Nightcall, mentre domenica 23 chiude la rassegna Matteo Bussola con La luce degli incendi a dicembre al Pala Murialdo.
Vieni a trovarci!