Apre una nuova libreria Ubik a Termoli, la prima in Molise
Le librerie Ubik arrivano anche in Molise con l’apertura della libreria Ubik di Termoli, popolosa località della costa adriatica in provincia di Campobasso. La nuova Ubik si affaccia sulla principale arteria pedonale del centro storico – Corso Nazionale – al civico 33, proprio nel cuore del passeggio, in uno spazio di 120 metri quadrati ampio e luminoso che ha tutte le potenzialità per diventare il punto di riferimento per gli amanti dei libri di Termoli e dei comuni limitrofi.
La nuova Ubik a Termoli
La nuova Ubik è la prima libreria collocata in una posizione così centrale nella storia recente della città, ed è già stata accolta con curiosità dai termolesi, che nei primi giorni di apertura non hanno fatto mancare la loro presenza, entrando a curiosare tra gli scaffali e acquistando i primi regali di Natale. Tra i primi visitatori un ospite d’eccezione: lo scrittore Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega nel 2016 con La scuola cattolica.
La libreria è aperta tutti i giorni, con chiusura alle 21 dalla domenica al giovedì e con orario prolungato alle 22 il venerdì e il sabato, con l’obiettivo di contribuire a mantenere vivo il centro anche nelle ore serali. A gestire la libreria quattro giovani libraie: la direttrice Ilaria con Marianna, Alessia e Violetta.
L’apertura a Termoli conferma la volontà del network Ubik di espandersi il più possibile in ogni territorio, soprattutto nei centri di piccole e medie dimensioni e al Sud: con lo sbarco in Molise sono ora diciannove le regioni in cui il marchio Ubik è presente con una o più librerie, con la sola eccezione della Valle d’Aosta.